martedì 9 giugno 2015

La relazione dei Vigli Urbani mette a nudo la Giunta Tambellini.

Nella relazione sull'attività della Polizia Municipale di Lucca nel corso del 2014, è stato diffuso un dato di oltre 112.000 multe per violazioni al codice della strada in un anno.

Poche le specificazioni date e su queste molte le sorprese.....ma forse no....forse solo l'indice delle direttive della Giunta Tambellini....

Per capire faccio un paio di esempi prendendo alcuni dati estrapolati dalle relazione pubblicata sul sito del Comune di Lucca, che abbiamo riportato in grassetto:

Sono stati controllati 102 mezzi pesanti. Molto pochi se si considera il numero impressionante di Tir che transitano velocemente sulla nostra Circonvallazione, mettendo in pericolo l'incolumità dei cittadini e delle Mura. 

E' stata intensificata l’attività riguardante il fenomeno parcheggiatori abusivi, con 77 controlli; sembra una presa in giro viso l'ampiezza del fenomeno, 77 controlli in un anno vuol dire meno di 7 controlli il mese.

Sono stati compiuti.......... oltre 2.400 controlli di attività commerciali; terreno di caccia preferito sembra..

Sono stati sequestrati oltre 10 articoli contraffatti o perché messi in vendita abusivamente, nell'ambito del progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico; questo invece è terreno minato.. vero??

 Sarebbe ancora molto di più interessante se fossero specificati i numeri di alcune categorie delle 112.000 contravvenzioni effettuate. Ovvero, quante sono le Multe elevate per:
  • Divieto si sosta nel centro storico e sulla circonvallazione.
  • Violazione dell'isola pedonale
  • Accattonaggio 
  • Decoro Urbano
Avere questi dati potrebbe dare un quadro più preciso dell'attività del Corpo dei Vigili Urbani di Lucca e delle direttive date dall'Amministrazione Comunale.

Assessore ci dia cortesemente questi dati.......